“Cronogramma 2.0”, la nuova versione del programma. L’aggiornamento della versione originale è stato messo a punto, da un lato, per intercettare alcuni cambiamenti della struttura del programma, dall’altro, per fornire una versione informatica più intuitiva e maneggevole.
Corredate da figure che mettono a confronto originale e nuova versione, le pagine del testo si propongono come un prezioso ausilio per la comprensione e l’applicazione del programma.

Mobirise Website Builder

Partendo da una strutturazione descrittiva, il cronogramma è uno strumento, sintattico, semantico e pragmatico, da utilizzare prevalentemente in tre contesti:
• nell’ambito clinico, dove consente una lettura diagnostica delle storie, incide sull’azione terapeutica e potenzia il lavoro di supervisione;
• nell’ambito formativo, dove aiuta a ricostruire i processi personali e familiari utili nel processo di costruzione dell’identità dell’apprendista terapeuta;
• nell’ambito della ricerca, dove si propone come strumento per la raccolta e l’organizzazione di dati sulle famiglie e sui processi terapeutici.

Mobirise Website Builder

No Code Website Builder